Impianto Zincatura Acida a Rotobarile e a Telaio
PASSIVAZIONE AZZURRA E IRIDESCENTE
Il trattamento a rotobarili avviene tramite l'utilizzo di barili rotanti, contenenti la minuteria: grazie al continuo movimento automatico viene garantita una zincatura omogenea e uniforme.
Il trattamento a telaio avviene grazie a telai ad immersione che permettono una zincatura migliore dal punto di vista della resistenza, corrosione ed estetica.
Questo tipo di zincatura è adatta a tutti i materiali di torneria, meccanica di precisione, ghisa e per tutti i particolari a vista: con questo metodo si ottiene un elevata brillantezza, adatta per componenti visibili.
L'impianto è costituito da una serie di vasche poste in successione: nella prima parte si prepara il particolare mediante processi di sgrassatura (chimica ed elettrolitica), intervallati da una fase di decappaggio.
La zincatura prevede una prima fase, costituita da un bagno di Zinco acido, seguita dall' attivazione nitrica e dalla passivazione azzurra: quest'ultima fase è fondamentale per aumentare la protezione contro agenti esterni. Ogni posizione di zinco è dotata di raddrizzatore di corrente indipendente.
I nostri prodotti finiti presentano resistenza nel tempo e rispettano elevati standard qualitativi, certificati dalle normative tecniche UNI-ISO, RoHS e ambientali.